Digital signage

Il digital signage si riferisce ad un modello di comunicazione di prossimità che sfrutta spazi pubblici, negozi ed uffici per mostrare contenuti video attraverso schermi elettronici, video proiettori e espositori dinamici.

Questa forma di comunicazione pubblicitaria è nota in Italia come segnaletica stradale, videoposter o cartellonistica digitale.

ll contenuto mostrato su schermi per cartellonistica digitale può spaziare dal semplice testo ad immagini statiche arrivando fino a video in movimento con o senza audio.

Permette di creare un’immagine aziendale o pubblicitaria di sicuro impatto, sfruttando la possibilità di comunicare in modo accattivante messaggi verbali e visivi mirati a stimolare le motivazioni d’acquisto.

Le peculiarità del digital signage sono sostanzialmente:

  • Promozionali: all’interno di negozi o centri commerciali, si possono presentare più efficacemente gli sconti per i soci, i saldi, le offerte e le promozioni in corso.
  •  Informativi: fornire informazioni sui voli, sul meteo o sui tempi di attesa nelle stazioni ferroviarie o metropolitana
  • Segnaletici: permette tramite touch screen di cercare ed identificare punti di interesse all’interno, per esempio, di mostre o fiere o centri commerciali.

I nostri Servizi